UN NUOVO APPROCCIO ALLA MEDICINA ESTETICA PER UN RISULTATO NATURALE E ARMONIOSO

MEDICINA ESTETICA E SALUTE

medicina estetica
L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha da poco esteso il concetto di salute, andandola a definire come il completo benessere psicofisico di una persona. In ciò, riconosce l’importanza che anche la medicina estetica ricopre nel percorso di una persona per raggiungere la piena accettazione del proprio aspetto fisico.

Spesso il ricorso alla medicina estetica avviene per rallentare il processo di invecchiamento cutaneo.

Nel corso del tempo, infatti, la nostra pelle produce un contenuto sempre minore di collagene e acido ialuronico. Questo provoca da un lato l’indebolimento della cute e la perdita di elasticità dei tessuti, dall’altro la disidratazione della pelle, che apparirà più spenta.

Questi cambiamenti provocano di conseguenza le rughe, veri e propri solchi o pieghe della pelle.

I TRATTAMENTI DI MEDICINA ESTETICA

Diversi sono i trattamenti che possono essere utilizzati per contrastare le rughe; verranno scelti in base alle specifiche caratteristiche che presenta l’inestetismo (tipologia, gravità, caratteristiche della pelle).

I RIVITALIZZANTI (es. acido ialuronico frazionato o rivitalizzanti contenenti vitamine ed oligo-elementi) stimolano la sintesi dell’acido ialuronico e del collagene per rendere la pelle più turgida ed elastica. Vengono iniettati nel sotto derma con micro-aghi.

I FILLER sono preparazioni iniettabili a base di acido ialuronico, che può avere diversa grandezza e aggregazione molecolare o un diverso grado di viscosità. Il filler è un prodotto ristrutturante che viene utilizzato per correggere le rughe. La durata dei risultati varia da 4 a 12 mesi.

I TRATTAMENTI FARMACOLOGICI (tossina botulinica o botox) vengono utilizzati invece per migliorare temporaneamente alcuni tipi di rughe come ad esempio quelle glabellari, perioculari e della fronte. Gli effetti posso durare fino a 4 mesi.

UN NUOVO APPROCCIO

Medicenter abbraccia la medicina estetica con un nuovo approccio emozionale, secondo il quale, oltre a considerare l’aspetto medico del problema, lo specialista prende in considerazione anche l’impatto emotivo che il difetto ha sul paziente. L’imperfezione, infatti, non sempre è ciò che causa l’insoddisfazione verso il proprio aspetto. Dopo aver individuato dunque le aree che potrebbero necessitare di un miglioramento, l’obiettivo del medico estetico è quello di donare al volto del paziente un aspetto fresco, riposato e naturale ricercando l’armonia estetica.

medicina estetica

Medicenter si avvale di tecniche mininvasive, efficaci e che garantiscono un risultato naturale e discreto. Essenziale risulta quindi la scelta del prodotto. Il centro si affida all’eccellenza sul mercato: filler di ultima generazione con tecnologia Vycross di proprietà di un’azienda leader mondiale nel campo della medicina estetica. Si tratta di prodotti sicuri, dai risultati duraturi, approvati anche dalle regolamentazioni più stringenti (CE and FDA approved).

SCOPRI DI PIÙ sui trattamenti offerti da Medicenter Roma Tiburtina. Puoi prenotare online la tua visita, clicca QUI

È possibile rateizzare il pagamento dei trattamenti. Per maggiori informazioni: +39 06 900 961 o info.tiburtina@medicentergroup.it