COME DEPURARE L’ORGANISMO IN MODO NATURALE

Il corpo andrebbe liberato dalle tossine quotidianamente ma spesso questo non è possibile. Quando ciò non avviene il nostro organismo, ci manda dei segnali ben precisi: stanchezza, capelli e pelle spenti e opachi, gonfiore, problemi gastrici, costipazione, scarsa capacità di concentrarsi, nervosismo… è proprio questo il momento di correre ai ripari con alcuni metodi per disintossicare l’organismo in modo naturale.

Dieta semi liquida per disintossicare l’organismo

Prima di cominciarla sarebbe opportuno sottoporsi ad un controllo medico.

La dieta semi liquida va seguita per massimo tre giorni. In queste giornate bisognerebbe assumere solo succhi e centrifugati di frutta e verdura, in particolar modo di spinaci, carote, cavoli, verdura a foglia verde, mele, pere e zenzero, da alternare a tisane depurative. Si possono mangiare inoltre zuppe e minestre molto leggere e senza sale, piccole quantità di verdura cruda o cotta e semi di zucca, noci e mandorle in piccole quantità.

Cibi antiossidanti

Se lo scopo è depurare il corpo e mantenerlo in salute bisogna introdurre molti cibi antiossidanti. Quelli che vengono definiti super cibi: the verde, i mirtilli, le bacche di goji, il tarassaco, lime e limone, carote, sedano e barbabietole, spezie come la curcuma, il pepe di Cayenna, il curry e il cumino.

Esercizio fisico per eliminare tossine

L’ attività fisica costante è importante per il benessere di tutto l’organismo e permette di eliminare le tossine e di risvegliare il metabolismo. Gli sport migliori sono quelli che coinvolgono un gran numero di muscoli, come ad esempio lo spinning e la boxe, ma se la vostra condizione fisica non lo consente è sufficiente anche una camminata di buon passo o qualche esercizio di yoga.

Sito in manutenzione, gli acquisti sono momentaneamente disabilitati.
Ci scusiamo per l'inconveniente.