Tomografia Computerizzata ( TAC ) - Colonscopia Virtuale. - Medicenter Group a Monterotondo - Roma

Vai ai contenuti

Menu principale:

Tomografia Computerizzata ( TAC ) - Colonscopia Virtuale.

Diagnostica > Diagnostica immagini
 
 

Ti trovi in:  Home » Diagnostica » Diagnostica per immagini » Tomografia Computerizzata (TAC) - Colonscopia Virtuale

Tomografia Computerizzata (TAC) - Colonscopia Virtuale.

 
 
 
 
 
 
 
 

Tomografia Computerizzata (TAC).

La TAC è oggi uno dei mezzi di indagine diagnostica per immagini più utilizzati in assoluto.

E’ un mezzo di indagine diagnostica basato su radiazioni ionizzanti (raggi X) grazie al quale si è in grado, con l'aiuto di un computer, di riprodurre in modo alquanto dettagliato immagini di determinate zone del corpo umano.

La TAC può essere eseguita con oppure senza mezzo di contrasto.I mezzi di contrasto sono sostanze che vengono utilizzate, somministrandole per via orale o tramite iniezione endovenosa, al soggetto che deve essere esaminato.

La TAC, contrariamente a quanto accade con la risonanza magnetica, può venire utilizzata tranquillamente anche in soggetti che portano pacemaker, protesi con circuiti elettronici, neurostimolatori e altri tipi di protesi.

La TAC viene utilizzata soprattutto per la diagnosi dei tumori, ma anche per l'individuazione di altre patologie, come quelle a carico del sistema nervoso, degli organi addominali, dell'apparato muscoloscheletrico e, grazie ai recenti sviluppi, anche per le indagini sui vasi sanguigni, sui bronchi e sulle strutture cardiache interne.














Colonscopia Virtuale

La Colonscopia Virtuale è una tecnica di studio non invasiva che consente di studiare il colon dal suo interno, in modo simile alla colonscopia convenzionale, ma senza l’introduzione di alcuna sonda endoscopica.

La Colonscopia Virtuale è in grado di studiare tutto il colon e le sue patologie, individuandone precocemente le cause (colite, polipi, diverticoli, neoplasie), senza rischi né controindicazioni.

La Colonscopia  Virtuale è una metodica accurata, sicura e ben tollerata, oggi ufficialmente accettata quale opzione di screening per la prevenzione del cancro del colon-retto.

Secondo le linee guida, devono sottoporsi a colonscopia, con cadenza quinquennale, tutti i soggetti che hanno compiuto 50 anni  .

Le persone che hanno familiarità per poliposi o tumori del colon devono sottoporsi a colonscopia a partire dai 40 anni con cadenza biennale.






 




Risonanza Magnetica Aperta

Mammografia Digitale

Fisioterapia

Check Up

L'esame ha un costo di €. 85,00 e viene effettuato con macchina aperta entro pochi giorni dalla prenotazione.

Mammografo  digitale di ultima generazione ad alta risoluzione e basso dosaggio per  un esame che ti salva la vita.

Rieducazione motoria e funzionale, per ritrovare l'armonia del movimento.

Un videat clinico e specialistico in grado di offrirti una panoramica completa sul tuo stato di salute.

 
 
 
 
 
 
 
realizzazione siti web
Torna ai contenuti | Torna al menu